Tutto sul nome DAVID MATEI

Significato, origine, storia.

Il nome David Matei è di origine ebraica e significa "amato". È formato dalle parole ebraiche "dod" che significa "amor" e "Yah" che indica il nome di Dio.

La storia del nome David Matei è legata alla figura biblica di re Davide, uno dei più importanti sovrani d'Israele. Re Davide era noto per la sua saggezza, coraggio e umiltà, caratteristiche che sono associate anche al nome David Matei.

Nel corso della storia, il nome David Matei è stato portato da molte persone famose, tra cui il pittore francese Jacques-Louis David e il calciatore argentino Lionel Messi.

Il nome David Matei è ancora oggi molto popolare in molti paesi del mondo, compresa l'Italia. Si tratta di un nome che evoca forza, determinazione e amore, caratteristiche che sono associate alla figura di re Davide e che continuano a essere importanti per molte persone che portano questo nome o lo scelgono per i loro figli.

Popolarità del nome DAVID MATEI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome David-Matei è stato scelto per 12 bambini nati in Italia nel 2022 e per altri 2 bambini nati nel 2023. In totale, sono stati registrati 14 bambini con il nome David-Matei dal 2022 al 2023 in Italia.